Ciao a tutti, quello che vi propongo qui è un video fatto casualmente l'estate scorsa durante le mie vacanze. L'oggetto è stato filmato a Perugia, più o meno verso le 23 di sera. Non si vede un granchè bene perchè la videocamera era fissata al treppiede ed era lì per prova. Ho eliminato l'audio che faceva sentire commenti ben diversi dall'avvistamento e che non sono di sicuro interessanti... ehm..
ciao davide il video purtroppo non è di grande qualità ma mi sembra molto interessante, la fonte di luce sembra muoversi in modo altalenante cosa riconducibile più al movimento della videocamera, ma escludendo lo sfondo dell'immagine, che invece e fissa quindi riporta al movimento dell'oggetto nuovamente, una domandina è lecita ma la videocamera era in qualche tipo particolare di modalità video?. Sarei anche curioso di sapere come te ne sei accorto e quando... e se hai verificato che non ci fossero interferenze luminose di qualche genere, questo ovviamente nel caso te ne fossi accorto durante e non dopo la ripresa...
La videocamera era in modalità notturna, era fissa e posizionata a circa 45 gradi verso l'alto perchè dovevo piazzarmi davanti in seguito. Ero nella parte più alta della città, quindi escludo palazzi davanti perchè erano molto più in basso. Mi sono accorto dopo dell'oggetto, quando dovevo fare il montaggio. Peccato che era una videocamera vecchia. Se avessi usato la mia nuova, ce lo guardavamo in HD... ma tant'è... ce lo dobbiamo far bastare. Ad ogni modo se non oggetto volante non identificato, non saprei come chiamarlo.
Se si esclude l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non è altro che la verità.
"Impossibile": è ciò che esclama chi ha perso la voglia di scoprire e chi ha paura di guardare oltre l'ignoto.
La videocamera era in modalità notturna, era fissa e posizionata a circa 45 gradi verso l'alto perchè dovevo piazzarmi davanti in seguito. Ero nella parte più alta della città, quindi escludo palazzi davanti perchè erano molto più in basso. Mi sono accorto dopo dell'oggetto, quando dovevo fare il montaggio. Peccato che era una videocamera vecchia. Se avessi usato la mia nuova, ce lo guardavamo in HD... ma tant'è... ce lo dobbiamo far bastare. Ad ogni modo se non oggetto volante non identificato, non saprei come chiamarlo.
si sicuramente lo è, il mio unico dubbio sai qual'è? c'è un attimo dell'immagine in cui insieme alla luce se ne vede un altra vicina molto più debole come fosse un riflesso appena percettibile proiettato su qualcosa, io non sono un grande esperto di video, e quindi non posso dire nulla a riguardo ma sembra come se vicino l'oggetto ci fosse qualcosa che riflettesse impercettibilmente la sua luce in un determinato punto, ma potrebbe anche essere una sfocatura o cattiva messa a fuoco dell'immagine accentuata dal fatto che si tratta di vecchia videocamera...
Lo zoom era a circa 64x... davanti non c'era nulla... E' questo il bello. Non si sa cos'è
ora quadra meglio, con quello zoom l'immagine sfoca e sicuramente l'oggetto molto distante, ha un contorno difficile da distinguere poco netto, direi che si tratta con molte probabilità di una grande sfera o ovoide
A quanto pare qualcun altro ha avuto modo di vedere lo stesso oggetto o... un altro!
Pubblicato il 2 settembre 2008 “Ponte San Giovanni (Perugia):in finestra a fumare una sigaretta ore 2.00 am noto in cielo una forma circolare di colore giallo-arancione immobile . Inizialmente pensai ad un fuoco di artificio, poi invece mi sono accorto che lentamente l’oggetto ha iniziato una lenta traiettoria non definita; andava avanti e poi tornava indietro. Escludo aereo o elicottero. la luce e’ scomparsa dietro il palazzo…sono sceso di corsa e l’ho ritrovata sopra di me. Andava lentamente, tanto che sono riuscito a seguirla fino al fiume…poi lentamente e’ scomparsa. Ho fatto alcune ricerche su internet ed ho trovato un filmato molto interessate su you tube con una ripresa ufo identica all’oggetto da me visto.” http://www.ivanceci.it/2008/09/02/avvistamento-a-perugia/
Se si esclude l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non è altro che la verità.
"Impossibile": è ciò che esclama chi ha perso la voglia di scoprire e chi ha paura di guardare oltre l'ignoto.